Vacanze a Campo Tures: soggiorno in agriturismo in Valle Aurina
La famiglia Volgger vi dà il suo più cordiale benvenuto al maso Oberpursteinhof a Campo Tures, dove trascorrerete una vacanza all’insegna di divertenti attività presso l’agriturismo della Valle Aurina.
Circondato da prati verdi e boschi il maso sorge sopra alla località principale della Valle Aurina a un’altitudine di 1.460 metri s.l.m. La quiete qui in alta quota non è turbata da alcun rumore. Vi godrete una rilassante pausa dallo stress quotidiano e farete il pieno di nuove energie nelle regioni montane incontaminate del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. La Valle Aurina è circondata dalle imponenti cime alpine del Gruppo di Riese dalle Alpi della Zillertal. Più di 80 vette che superano i 3000 metri rappresentano lo sfondo di una vacanza nel cuore della natura nel maso altoatesino.
Camere o appartamenti vacanze: alloggi accoglienti a Campo Tures
Presso il maso Oberpursteinhof potrete scegliere tra quattro tipologie di camere arredate con ogni comfort e un appartamento molto accogliente. Potrete prenotare le stanze con il servizio di colazione inclusa. L’appartamento di Campo Tures è dotato di una cucina completamente attrezzata e di quattro camere da letto separate. Dal 1993 gestiamo un’osteria contadina all’interno del maso Oberpursteinhof, dove vi serviamo specialità calde e fredde della cucina altoatesina, insieme a succhi di frutta fatti in casa.
Vacanza a contatto con la natura nel maso contadino della Valle Aurina
Il nostro maso è il punto di partenza ideale per appassionanti escursioni nel panorama alpino d’alta quota della Valle di Tures e Aurina. Il centro visite di Campo Tures è il primo punto di informazione per gli ospiti della regione, dove potrete scoprire numerosi dettagli sulla flora e sulla fauna di questa regione montana, ricavandone una panoramica completa sulla storia della Valle Aurina. Sopra a questa località si erge la fortezza medievale di Castello di Tures. Questa costruzione figura tra le imponenti strutture architettoniche visitabili in Alto Adige. Sentieri escursionistici e d’arrampicata vi condurranno sulle cime in alta quota e alle cascate di Riva con il tipico fascino della natura selvaggia. In inverno l’area sciistica di Speikboden con le sue piste assolate e le numerose piste da fondo e da slittino in Valle Aurina attirano molti turisti per trascorrere una piacevole vacanza.