Vacanza in Valle Aurina: ferie nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina
La località di Campo Tures rappresenta il cuore della Valle di Tures e Aurina, sopra alla quale, circondato da prati e boschi, sorge il maso Oberpursteinhof. L’agriturismo altoatesino è il punto di partenza per escursioni e gite in bici nella natura selvaggia del mondo alpino di questa valle settentrionale dell’Alto Adige. Le Alpi della Zillertal e il Gruppo Vedrette di Ries rappresentano una scenografia incantevole per un’appassionante vacanza in Valle Aurina. Oltre 80 vette superiori ai 3.000 metri si ergono in quest’area. Campo Tures sorge nel cuore del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e si presta per una vacanza all’insegna del turismo attivo e dell’escursionismo. Torrenti dalle acque cristalline e laghi dai toni blu-verdi caratterizzano il paesaggio di questa regione.
Attività nella natura su uno sfondo alpino d’alta quota
La vostra vacanza in Valle Aurina è caratterizzata da diverse attività nella natura del mondo alpino altoatesino. Gli appassionati di pesca potranno ritirare il loro permesso temporaneo presso gli uffici del turismo. In estate potrete andare “ a caccia” con la vostra canna da pesca con la mosca per catturare trote e salmerini. La Valle Aurina e il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina sono un paradiso escursionistico e d’arrampicata senza eguali. Nel centro visite del Parco Naturale scoprirete nozioni interessanti sulla natura e la tradizione mineraria della Valle Aurina, ma anche interessanti informazioni sugli itinerari più belli per l’escursionismo e l’arrampicata. Tra le destinazioni più amate delle vostre gite figurano le cascate di Riva, dove potrete recarvi nell’ambito di visite guidate. In queste cateratta l’acqua cade in profondità da un pendio roccioso e i getti d’acqua al sole creano splendidi effetti arcobaleno. Il punto di partenza è la località di Campo Tures. A circa sei chilometri dal maso Oberpursteinhof avrete la possibilità di partecipare ad un avvincente tour di rafting, cavalcando onde selvagge.
Eventi imperdibili durante la vostra vacanza estiva
Numerosi eventi caratterizzeranno la vostra vacanza in Valle Aurina in modo appassionante e divertente. Da non perdere è la cosiddetta “Tauferer Straßenküche”. Tra luglio e agosto ogni martedì vengono offerte specialità culinarie regionali nell’ambito di un variegato programma di intrattenimento. Secondo il motto “settimana in montagna con Hans” viene offerta una settimana di escursioni guidate in montagna, in compagnia di Hans Kammerlander. Per i veri atleti la mezza maratona è una vera sfida che si svolge in estate e, lungo un percorso di 17 km, conduce da Brunico a Campo Tures. Inoltre nei mesi estivi potrete anche fare un salto al mercato Kathrein-Marktl di Molini di Tures, che si svolge ogni anno in questa località.